È preferibile soggiornare in hotel, soprattutto se vicini a una stazione della metropolitana. Alcune catene come Premier Inn, Ibis e Travel Lodge offrono opzioni economiche, mentre gli appartamenti possono essere una scelta economica e comoda per soggiorni più lunghi.
Il cibo a Londra non è sempre costoso come si pensa. Per pranzo, optate per un pasto leggero da un supermercato vicino o esplorate i mercati locali per opzioni convenienti.
Supermercati come Tesco o Marks and Spencer offrono i meal deal, pasti preconfezionati a prezzi accessibili. Per la cena, ci sono catene di ristoranti come Wetherspoon e Steak House, dove potrete gustare pasti di qualità a costi ragionevoli.
Per muoversi e per visitare la city è consigliabile l’acquisto di un “pass”, un’opzione vantaggiosa se avete intenzione di visitare più di una attrazione. Alcune icone come Buckingham Palace, la Torre di Londra e il London Eye sono imperdibili.
La London City Card abbraccia diverse attrazioni principali come la Torre di Londra, il London Eye, un tour in autobus e una crociera sul Tamigi. Inoltre, offre uno sconto del 10% su altre attrazioni.
La Go City Pass London concede la possibilità di scegliere da 2 a 7 attrazioni tra oltre 60 disponibili da visitare entro 60 giorni dall’attivazione, è una scelta ideale per esplorare le migliori attrazioni della capitale.
Il London Pass include oltre 85 attrazioni tra cui scegliere e la flessibilità di un utilizzo da 1 a 10 giorni, questa carta offre anche un giro sull’autobus turistico hop-on hop-off e l’ingresso prioritario in alcune attrazioni.
Esistono anche carte più specifiche come il Merlin Pass Magical London, che include accessi a varie attrazioni come il London Eye, Madame Tussauds London e altro ancora, o il Royal Museum Greenwich Pass, valido per il complesso museale di Greenwich.
A Londra, le occasioni per vivere esperienze senza spendere sono numerose. I musei gratuiti sono un esempio imperdibile, offrendo un’opportunità culturale senza costi aggiuntivi.
Se preferite esplorare all’aria aperta, i free walking tours, guidati da locali, sono un’ottima alternativa. Assicuratevi di dare una mancia alla guida se l’esperienza è stata positiva.
Altri tesori gratuiti includono la vista mozzafiato dallo Sky Garden, passeggiate nei meravigliosi parchi come Hyde Park o la possibilità di assistere al cambio della guardia a Buckingham Palace senza spendere una sterlina.