Per onestà lo propongo comunque, perché il contenuto non è assai lontano dal mio pensiero.
forzanapolisempre.
Caro presidente De Laurentiis, sento il dovere di esprimere la mia sincera gratitudine per il “magnifico” lavoro che hai svolto recentemente. Grazie alla tua “impeccabile” gestione, il cuore della società calcistica partenopea è stato gentilmente “sfasciato” in mille pezzi.
Un plauso speciale va al nostro ex-allenatore, Luciano Spalletti, che ha deciso di concedersi un tranquillo mese sabbatico prima di prendere le redini della Nazionale Italiana, abbandonando, con grande tempismo, una squadra che sembrava perfettamente “olio e vincolata”. Grazie infinite, Spalletti, il mio augurio è di non stancarti e stressarti troppo, perché chi avrebbe bisogno di vincere quando potevamo godere di una squadra così ben “ingranata”?
E non possiamo fare a meno di rivolgere un sentito ringraziamento alla dirigenza del Napoli, che ha dimostrato una straordinaria abilità nel non procedere all’acquisto di un difensore centrale, nonostante fosse chiaro come il sole fin dal mese di maggio che Kim sarebbe partito. Davvero un capolavoro nel non adottare alcuna misura quando era più che necessario farlo.
E che dire di Rudi Garcia? Ha compiuto un vero e proprio “miracolo” rovesciando il Napoli come si farebbe con un calzino, cancellando ogni traccia del gioco brillante che aveva portato alla conquista dello scudetto. Grazie, Garcia, per averci fatto dimenticare, in un battito di ciglia, cosa significhi veramente “calcio di qualità”.
Siamo appena alla quarta giornata, ma il campionato sembra già avere raggiunto la sua conclusione. Grazie, Napoli, per aver reso questo inizio di stagione così “indimenticabile”.