lunedì, Settembre 16, 2024

Top 5 This Week

spot_img

Related Posts

Gemini IA Pixel 9 novità ma state attenti

Novità in casa Google

Giorno 13/08/2024 Google ha presentato nuovi prodotti e tecnologie, clicca qui. con non poche figure di m… per funzioni ancora non rodate, che stentavano a partire.

Cosa ci dobbiamo aspettare

Ormai i telefoni non servono solo per telefonate ma fanno ben altro per la gioia (noia) degli utilizzatori. Sistemi fotografici spinti ed ottimizzati da software sempre più precisi ed invasivi. La novità è che chi fotografa non viene mai fotografato e rischia di non esser presente in un ricordo  ed ecco che Google ci coccola con una specie di doppia esposizione con IA ed accontenta tutti creando una realtà mai esistita.

Io ai tempi della pellicola mi divertivo ad effettuare doppie esposizioni  di me stesso lasciando a bocca aperta chi guardava la foto, visualizzata rigorosamente su carta fotografica. In quei tempi la camera bianca non esisteva (Photoshop) si lavorava solo in camera oscura o con trucchetti che ti permettevano alcune fotocamere.

Oggi, giochiamo con le foto spostando soggetti, cambiando espressioni ai ritratti oppure rimuovendo elementi inutili e/o fastidiosi, per una foto che appaga i nostri desideri di perfezione.

Esiste la foto perfetta, quando poi è frutto di alterazione digitale di una realtà inesistente o manipolata?

Divertiamoci a fotografare e a stimolare la IA del cellulare

Inquadro una locandina che ha delle date, scatto una foto e memorizzo nell’agenda appuntamenti la partecipazione all’evento, con verifica della IA se ho altri impegni che possono eventualmente sovrapporsi.

Le ricerche visive da IA è la più creativa per cui inquadro e, per magia, ho informazioni che Google  mi vuole dare/manipolare. Ai primi posti il prodotto che Google ci vorrà far acquistare solo se il commerciante avrà pagato fior di soldini per uscire ai primi posti della ricerca.

Il Grande Fratello avanza

Trascrizione delle telefonate per non dimenticare ma, la chicca è che la IA ti può fare anche il riassunto della telefonata, fantastico!

Google Gemini, io lo voglio napoletano

Google batte tutti anche Apple presentando e rendendo disponibile la sua IA Gemini leggi l’articolo dal il sole 24 ore. Google sta perfezionando man mano la sua IA, sembra che sia disponibile solo in lingua inglese nelle piene funzionalità in ogni caso, sul mio Pixel 6a si è manifestata la schermata che vi allego… che onore provare Gemini.

Google Gemini
Google Gemini

MICATELADOGRATIS

Non è l’affermazione della mitica Natasha che delizia il suo pubblico di fanzini alla ricerca del piacere perduto ma è la Google stessa che ti adesca facendo passare un concetto superiore:

GEMINI si paga!

Tu che sei il fesso di turno che paghi per estendere la capacità in GB del tuo cloud, ti spremo ancora a mo’ di limone nel farti pagare la IA (questo varrà anche per Apple) perché solo nella modalità Advanced ti potrà contare in automatico  i peli che nel frattempo ti sono cresciuti sulla lingua.

Ma se devo comprare un cellulare?

Ti consiglio solo ed esclusivamente Android e solo Google Pixel. STOP sembra un controsenso ma è così ti devo spiegare… sintonizzati e leggi i prossimi articoli per il perché.


Il presente articolo è stato redatto con software e sistema operativo libero. Immagine di copertina realizzata da Francesco Saverio Balzano con Inkscape, fonti grafiche su licenza cc clicca qui

Popular Articles

Vai alla barra degli strumenti