Il dispositivo si riscalda rapidamente e offre uno spazio di 15×15 pollici per il progetto. Per la mia prova pratica ho realizzato una maglietta e, in termini di spessore, lo spazio offerto si è dimostrato ampio. È possibile che si incontri qualche difficoltà con maglie più spesse, ma nel complesso lo spazio è ottimo.
La HTVRONT Pressa a caldo utilizza elementi riscaldanti avanzati che raggiungono rapidamente la temperatura desiderata. Inoltre, la distribuzione uniforme del calore sulla piastra assicura che ogni angolo mantenga una temperatura costante, riducendo al minimo il rischio di variazioni di calore e garantendo un’adesione superiore dell’HTV.
La regolazione della temperatura avviene attraverso pulsanti appositi (con incrementi di 5 gradi ). Anche il tempo può essere adattato alle proprie esigenze. Inoltre, sono disponibili preset che possono essere ciclati (come indicato sul sito HTVRONT):
- Modalità 1: PU HTV (150℃ per 15 secondi)
- Modalità 2: Glitter HTV (165℃ per 20 secondi)
- Modalità 3: Carta di Trasferimento (160℃ per 15 secondi)
- Modalità 4: Carta da Sublimazione (200℃ per 40 secondi)
È possibile anche creare due preset personalizzati. Inoltre, c’è una funzione “Auto” perfetta per stratificare il vinile rapidamente. Per questa impostazione, è sufficiente far scorrere il cassetto dentro e fuori affinché prema automaticamente alle impostazioni che si sono stabilite.
Con le sue caratteristiche impressionanti e il design intuitivo, la Macchina per Pressare a Caldo HTVRONT Auto si dimostra un compagno affidabile sia per principianti che per artigiani esperti. La sua solida struttura, il controllo preciso della temperatura e la versatilità la rendono una scelta ideale per la creazione di magliette, disegni stratificati e vari progetti con HTV.